Missione&Vangelo

Missione&Vangelo

MISSIONE & VANGELO
INIZIAMO NELLE CASE GIOVEDÌ 29 OTTOBRE ORE 21:00

Iniziamo a trovarci nelle case per pregare insieme, incontrarci e raccontarci cosa ci aspettiamo dalla Missione. Prima di essere incontrati dai Frati cappuccini e dalle Suore francescane, un animatore della parrocchia ci presenterà il programma della Missione e condivideremo le prime impressioni sulla proposta. Vi invitiamo a scegliere una di queste case per vivere un “Gruppo di Ascolto sulla Parola di Dio”: ciascuno è libero di partecipare nella casa più vicina o dove condivide qualche relazione di amicizia o di collaborazione nella vita della parrocchia o del paese. Come vedete dall’elenco delle famiglie ospitanti, Solbiate è divisa in tre zone: le zone che i frati e le suore visiteranno durante la Missione dal 14 al 29 novembre. Le zone del paese hanno tre nomi: DISCEPOLI, APOSTOLI e TESTIMONI. Sono i tre modi con cui l’evangelista Luca presenta coloro che saranno chiamati cristiani: i seguaci della “via tracciata da Gesù di Nazareth”.  Invitiamoci vicendevolmente a cogliere questa occasione di crescita nella fede cristiana (“discepoli”), nell’essere comunità cristiana (“apostoli”) e testimoniare il Vangelo con la vita oggi (“testimoni”).

I gruppi si ritroveranno alla sera, tranne un gruppo che riserviamo nel pomeriggio per gli anziani.

A presto, Don Domenico & Segreteria per la Missione

ANZIANI ore 15:00