Lettera del Lunedì… verso la GMG 2016

Cari diciottenni e giovani, abbiamo ancora nel cuore l’invito della parabola che Gesù ci ha consegnato ieri nella liturgia della Parola: mantenere la zizzania e il grano buono; a volte è faticoso avere a che fare con la zizzania che c’è dentro e fuori di noi. Possiamo allora provare a seminare più grano buono: quando porta frutto soffoca la zizzania!

Così anche noi accogliamo questo invito partendo dai cammini ordinari che hanno ricevuto il via con l’incontro lancio di giovedì scorso; a questo proposito le prime preferenze che avete espresso per la GMG sono per la maggiorparte per la GMG “secca” e qualcuno per la prima opzione a Varsavia.
Affrettatevi a iscrivervi dai dons per favorire il contenimento del costo dei voli; per l’opzione Varsavia aspettiamo di avere un numero minimo di adesioni per far partire questa proposta; però per la sola GMG è gia possibile dare l’adesione e prenotare il volo.

Schermata 2015-10-13 alle 14.33.18

Ad integrazione del cammino di preparazione alla GMG c’è la proposta della Pastorale Giovanile diocesana; trovate in allegato tutti i dettagli; mi limito a riportare: le date dei tre incontri di sabato a Seveso dalle 15:00 alle 18:30: 17, 24 Ottobre e 7 Novembre. Le tre aree sono:
– I santi polacchi e la misericordia;
– La Polonia e l’Unione Europea;
– Auschwitz e la provocazione del male.
Per le iscrizioni: i 18enni facciano riferimento agli EDU che con i giovani si possono iscrivere online direttamente alla pagina web:
entro giovedì 15 Ottobre. Comunicate la vostra partecipazione anche ai dons.

Domani alle 20:45 in oratorio a Carnago c’è l’incontro per i 18enni; i giovani si danno appuntamento per giovedì 22 alle 21 in oratorio a Carnago.

Buona settimana

SCARICA LA CARTOLINA VIE INCONTRO UMANO 2015-2016