Lettera del lunedì (giovedì)

Carissimi, buona giornata.

Ormai a metà settimana c’è un raccordo che lega la liturgia della Parola di Domenica scorsa con quella di Domenica prossima: abbiamo ascoltato che Nicodemo esce di notte per mettersi in ricerca di Gesù; quando lo trova non viene premiato ma gli viene chiesto di prepararsi ad accogliere il Signore con l’espressione “rinascere da acqua e spirito”. Ascolteremo Domenica prossima il discorso sul Pane di Vita (che è Cristo stesso, Pane vivo): cosa abbiamo bisogno di cambiare nella nostra vita per prepararci ad accogliere il Signore e crescere nel desiderio d’incontrarlo nei Sacramenti e nella Chiesa perché convertendo il nostro cuore ci porti ad annunciarlo ai nostri fratelli?

In questa settimana gli educatori continuano il tempo della formazione frequentando i vari corsi dell’”Educare”.

In queste settimane, in cui parecchie delle nostre Comunità vivono le varie feste patronali, continuiamo la preparazione delle FESTE DI APERTURA DEGLI ORATORI che si raccolgono sotto il tema proposto dalla FOM: “COME GESU’”.

Ricordiamo ancora che Il cammino dell’anno inizierà con la VEGLIA della REDDITIO SYMBOLI di VENERDI’ 25 SETTEMBRE; raggiungeremo il duomo con mezzi propri. I nostri amici che hanno appena concluso il cammino 18enni, con il gesto della consegna della RdV all’Arcivescovo, entreranno a far parte del gruppo giovani.

Il 3 ottobre il gruppo GIOVANI OVER (giovani lavoratori) presso il monastero SS Trinità di Dumenza, vivrà una giornata di ritiro e di apertura di cammino. Domani alle 21 ci si trova a Carnago.

Il gruppo GIOVANI riprenderà GIOVEDI’ 8 OTTOBRE alle 21,00 a Carnago con il lancio introduttivo del cammino di catechesi che quest’anno culminerà con la GRANDE GMG in Polonia dal 26 al 31 Luglio ’16.

Buon cammino

Lascia un commento