Lettera del lunedì

Carissimi ragazzi/e in cammino buona giornata!
La Parola che ieri la liturgia ci ha consegnato ci ha permesso di raccogliere tutta la nostra vita fatta di soddisfazioni, paure, talenti, fragilità… come l’acqua che i servi hanno posto nelle giare perché il Signore Gesù potesse trasformarla in “Evangelii Gaudium”. Questa Gioia che solo il Signore può darci proviene dal suo offrire la vita perché la Misericordia ci riporti a rinnovare la comunione col Padre e i nostri fratelli/sorelle. Alla Madre, Gesù, si rivolge con l’appellativo apparentemente scostante di “Donna”: la mette in guardia che per portare a termine il banchetto di nozze e dare inizio alla manifestazione nel suo ministero vuol dire prepararsi ad accettare la Passione e la Morte in attesa della sua Risurrezione. Ha offerto la sua vita per farsi carico dei nostri peccati: questa è gioia evangelica!

Abbiamo iniziato oggi la settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani; ricordiamo anche le nostre famiglie e le nostre comunità, insieme a quelle dei cristiani perseguitati nel mondo a causa della fede, perché possano sempre riunirsi attorno a Gesù Risorto e Salvatore.

Giovedì continua la SCUOLA DELLA PAROLA per 18enni e Giovani alle ore 21 presso la chiesa di sant’Agata a Monte (Solbiate).

12508959_794436354002138_2662986199891994808_nSettimana prossima sarà sospesa (riprenderà per concludersi giovedì 4 Febbraio) perché vivremo la SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE:

• MARTEDI’ 26 alle ore 21: Spettacolo dal Titolo “SE TI VIENE DI CANTARE” della compagnia teatrale EX-NOVO. Presso TEATRO PARROCCHIA DI CAIRATE;
  • GIOVEDI’ 28 alle ore 21: S. Messa presso la Parrocchia di Castelseprio; a seguire “VIDEO NARRANTE” sull’impegni educativo nel nostro decanato. Incontro presso salone dell’Oratorio san Giovanni Bosco di Castelseprio.
  • SABATO 30 e DOMENICA 31: memoria liturgica di don Bosco da viversi nelle varie Comunità Parrocchiali del decanato.

A questo link potete scaricare la locandina della settimana dell’educazione

Buona settimana