Io sono!

Carissimi diciottenni e giovani,

“Se rimanete nella mia parola, siete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi.”

Che cos’è questa verità di cui il Vangelo ci parla? Questa verità è la fede, la fede in Cristo Gesù.
Nel cammino di Quaresima che stai compiendo prova a domandarti: “La fede fa parte della mia vita? Dio c’entra con la mia vita? Oppure sta diventando come un bel soprammobile che arreda la casa ma non è la mia casa? E Cristo è ancora una persona viva da incontrare, che mi dice perché vivere e come vivere, che dà orizzonte e colore ai giorni, che scalda il mio cuore?”
Possiamo credere che Dio esiste, ma vivere come se Dio non ci fosse. Possiamo, anche senza volerlo, ridurre la fede ad una serie di buoni sentimenti, anziché intuire che noi esistiamo perché Dio ci ha creati.
Ecco allora la grazia che possiamo chiedere nel cammino di Quaresima che stiamo compiendo: riscoprire la bellezza della nostra fede lasciandoci raggiungere dalla misericordia di Dio.

Ricordiamoci alcuni appuntamenti:

Giovedì 3 marzo
Ore 21,00: Adorazione Eucaristica presso la chiesa di sant’Agata a Monte.
Sabato 5 marzo
Dalle ore 15,00 a dopo cena: Ritiro di Quaresima per 18enni, Giovani e Over del Decanato a Rovate con don Massimiliano Bianchi (Missionario della misericordia istituito da Papa Francesco).
Sabato 19 marzo
Ore 20,45: Duomo di Milano – Veglia “In traditione Symboli” con tutti i giovani della Diocesi.

Buona terza settimana di Quaresima
Don Danilo