Il logo della Festa San Maurizio 2016

Il logo della Festa di San Maurizio 2016 include, come accaduto nelle ultime edizioni, preziose indicazioni per lo stile di vita cristiano.

Il titolo di questa edizione “dai loro frutti li riconoscerete” (Mt 7, 20) è il naturale seguito di “per educare un figlio ci vuole un villaggio” e  “Crescere tutti alla tavola del Pane Nostro”. Per l’anno Santo della Misericordia abbiamo voluto proporre un’esortazione a valutare quali sono i frutti che sta producendo la nostra vita…

Schermata 2016-07-27 alle 16.21.51All’interno delle due chiese San Maurizio il puzzle protagonista anche negli anni precedenti, simbolo di unione e collaborazione. Ogni tassello riporta un verbo delle Opere di Misericordia corporali e spirituali ma anche i verbi delle 15 opere della Misericordia scritte dalla nostra comunità ispirandosi alla comunità cristiana, alla famiglia e alla società civile.

Le due chiese sono racchiuse nel più ampio abbraccio dell’ottagono che rievoca il battesimo e quindi l’ingresso nella comunità cristiana su cui è posto l’incipit de il Padre Nostro in più lingue.