Cento tovaglie per la Festa della Famiglia

Oltre cento le tovaglie delle famiglie protagoniste della Festa della Famiglia di Solbiate Arno

Solbiate Arno 29 gennaio – Colorate, quadrate, rotonde, rettangolari, a fiori, a quadretti, sono le note caratteristiche delle oltre cento tovaglie delle famiglie protagoniste della celebrazione eucaristica per la Festa della Famiglia della parrocchia San Maurizio di Solbiate Arno. Un gesto pensato dal parroco don Paolo Croci che questa mattina durante la S.Messa, ha centrato l’omelia sull’accoglienza reciproca e ha valorizzato la tovaglia “quotidiana” simbolo della condivisione della tavola, momento di dialogo e confronto tra genitori e figli. Al termine don Paolo ha invitato le famiglie a presentare le tovaglie del loro quotidiano sui banchi della chiesa per la benedizione finale. A chiudere la Festa una breve processione che ha accompagnato i presenti verso il sagrato dove sono state stese tutte le tovaglie completandole con il versetto del Vangelo di Matteo: “Chi accoglie voi, accoglie me” . La comunità, stringendosi reciprocamente le mani e alzandole al cielo, ha ricevuto la benedizione del parroco.