Caritas

telefono 334-2992025
dalle ore 15:00 alle 17:00 Sabato
dalle ore 09:00 alle 11:00

"GIORNATA DIOCESANA della CARITAS"

Da Caritas Decanale:

L’invito che ci è stato rivolto dal nostro Ve-scovo Mario nella celebrazione Eucaristica dello scorso 2 luglio in Duomo nel 50° di fondazione di Caritas è questo: “Noi siamo con-vocati per questa impresa: costruire un modo nuovo per vivere in questa terra, in questa società, in questa città. … La Caritas, come tutti gli aspetti della vita della Chiesa, devono essere insieme con Gesù, coloro che indicano la via che può consentire di aggiustare il mondo. Tutto il mondo, tutti gli aspetti della vita invocano un salvatore. Noi che siamo stati salvati siamo voce, siamo seme, siamo profezia di quello che Dio vuole per tutti i nostri fratelli. Sull’esempio di Gesù siamo invitati a praticare la logica del seme che muore sentendoci parte dell’impresa di aggiustare il mondo praticando l’amore.” con queste parole pronunciate dall’Arcivescovo, tutta la nostra comunità è invitata a testimoniare la sua fede par-tendo dalla disponibilità ad aprirsi all’accoglienza del povero come segno della carità e amore di Cristo. In questa giornata Diocesana dedicata alla Caritas la Chiesa Ambrosiana sentiamoci parte e supporto dei nostri operatori parrocchiali che sono riferimento della Carità e della solidarietà della nostra Chiesa.

Da Caritas Parrocchiale:

Durante questa pandemia la Caritas Parrocchiale ha subito una trasformazione nella gestione organizzativa e operativa. L’opera di aiuto non è mai venuta meno nell’osservanza delle norme di sicurezza emanate dall’organizzazione sanitaria, concentrandosi esclusivamente nella distribuzione dei viveri. Un grazie particolare a tutte le persone che, con l’iniziativa “ IL CAR-RELLO SOLIDALE “ sostenuta dal supermercato TIGROS di Solbiate, hanno contribuito con molta generosità ad aiutare chi si trova in difficoltà. Anche quest’anno, nelle Domeniche di Avvento, si svolgerà la raccolta degli alimenti di prima necessità. A partire da mese di Settembre 2021, sono stati riattivati, in giorni diversi, la distribuzione di abbigliamento e il Centro di Ascolto. Attualmente si aiutano una trentina di famiglie; siamo anche consapevoli che sono presenti altre famiglie che, forse per timore, non si fanno avanti. Si continua a smistare e stoccare al meglio la merce separandola per data di scadenza e questo comporta, ai volontari, un lavo-ro non indifferente costringendoli ad essere sempre presenti in quanto, gli stessi, sono purtroppo in pochi. La squadra di volontari è ben felice di accogliere nuove persone che vogliono dedicare il loro tempo a questo importante e prezioso servi-zio. Si fa appello in particolare ai giovani affinchè, attraverso il servizio e l’incontro con gli ultimi, siano stimolati personalmente e portino nuove energie per una significativa crescita della Caritas.

RACCOLTA GENERI ALIMENTARI
Durante le S. Messe di
Sabato 13 e Domenica 14 si raccoglie
LATTE a Lunga Conservazione
Grazie per la vostra generosità

• Orari delle S.Messe dal 1 Luglio

Chiesa Parrocchiale
    S.Messe Feriali
    da lunedì a sabato 8:30

S.Messe Festive
    Sab 18:30
    Dom 8:30, 11:00, 18:30

Chiesa Sant’Agata – Monte

S.Messe Festive
    Sospesa

• CREDIT

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
    È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

• testo

Parrocchia San Maurizio