Buone notizie e opere di misericordia per celebrare il venerdì Santo

Buone notizie e opere di misericordia hanno accolto il crocifisso del venerdì Santo della nostra parrocchia per ricordare che con un po’ di impegno e un po’ di cura per l’altro possiamo favorire azioni positive. Il nostro parroco Don Domenico ha deciso di adagiare il crocifisso su un letto di ritagli di giornale rievocano la speranza, la speranza di una vita fatta di rispetto e di costruzione di un bene comune.
“Gesù Cristo sulla croce genera in modo completo e definitivo una storia salvifica per tutta l’umanità.- racconta don Domenico – A noi che siamo soliti evidenziare le cattive notizie e lamentarci delle cose che non vanno; a noi che facciamo fatica ad alzare lo sguardo sul prossimo e sul futuro; a noi che rischiamo di demotivarci con grande facilità nel vivere le relazioni e portare avanti le nostre responsabilità, il Signore dia un aiuto per riconoscerci “attratti” dal suo amore. Una storia di bene – conclude il nostro parroco – è già in corso: basta avere occhi per riconoscerla e cuore per realizzarla. “
Le notizie arrivate dalla carta stampata e dal web sono arrivate grazie ad una raccolta in tal senso promossa all’inizio della Quaresima.