La Missione popolare, che si è svolta nella nostra parrocchia, ha coinvolto anche i bambini delle scuole elementari con una iniziativa particolare chiamata Buon giorno Gesù.
Per due settimane, tutti i giorni alle ore 7:30 in chiesa, i bambini erano invitati a partecipare ad un momento di preghiera prima dell’inizio delle lezioni.
In principio ero un po’ scettica su quanti bambini avrebbero partecipato ma con il passare dei giorni, il loro numero aumentava sempre di più e sono rimasta piacevolmente sorpresa quando, un giorno, ne abbiamo contati 65!
I bambini si sono divertiti tanto e hanno imparato molto in modo allegro e spensierato, grazie al carisma di Padre Lorenzo, che ha saputo coinvolgerli con canti e preghiere semplici e perché no… anche con qualche compito da svolgere a casa.
Il cuore dell’incontro era l’Alfabeto della Vita Cristiana, di cui ogni giorno venivano scoperte una o due lettere, a cui i bambini dovevano associare un sostantivo e un verbo.
L’augurio che facciamo a tutti i bambini e anche a coloro che hanno partecipato, è quello di portare sempre nel cuore questo zaino pieno di quegli insegnamenti: preziosi strumenti da utilizzare per affrontare al meglio la vita.
Grazie Padre Lorenzo!!
Daniela e le catechiste