Carissimi giovani il Signore vi dia Pace,

il cammino del tempo della penitenza pasquale volge ormai verso il fulcro dell’anno liturgico, e dunque della nostra fede: la settimana autentica. Siano questi giorni protesi, per prepararci a vivere e commemorare l’atto unico di un Dio che dà la vita, per accompagnarla alla pienezza che si chiama Pasqua!

Gli appuntamenti sono già stati puntualizzati la scorsa settimana, teniamoli presenti impegnandoci a partecipare con frutto. Domani sera si incontrano i diciottenni a Carnago…. Poi ci impegniamo a partecipare, 18enni e Gio, alla veglia in Traditione Symboli di sabato 29. Partenza ore 19,00 piazza mercato di Carnago. Segnalare la presenza a noi sacerdoti oppure segnare il proprio nome sul banco-avvisi nell’atrio dell’Oratorio di Carnago… Compenso spesa 10,00 euro, oppure uno dà quello che riesce.

Martedì 31 marzo alle 20,45 confessioni comunitarie per la Pasqua a Carnago.

Inoltre: segnalo 3 appuntamenti decanali dal tema: “Esercizi di una buona società”. Questo evento ha l’intento di offrire un semplice percorso formativo nell’orizzonte della Dottrina sociale della Chiesa per aiutare le persone impegnate in politica e nella società civile…… GIOVEDI’ 26 MARZO: L’Europa secondo papa Francesco con don Eros Monti – ore 20,45 salone sotto chiesa di Solbiate-; VENERDI’ 17 APRILE : Che cosa nutre la vita e il pianeta – ore 19,30 apericena salone bar dell’oratorio di Carnago e ore 20,45 incontro in Agorà con don Roberto D’Avanzo-; VENERDI’ 15 MAGGIO: Giovani e politica, dialogo possibile – con don Walter Magnoni ore 20,45 Salone sotto chiesa Solbiate A.