Missione Parrocchiale: 14 - 29 novembre 2015 "Si avvicinò e camminava con loro"

FSM: 10 buoni motivi per non mancare e… per costruire ponti!!!

Il decalogo della festa patronale di S. Maurizio 2017
10 buoni motivi per non mancare e… per costruire ponti!!!

1. La Comunità: la festa patronale è l’occasione per ritrovarsi insieme, per ricostruire sempre più l’identità della nostra comunità, per ritrovare le nostre radici! Ecco allora tra le tante cose la grande cena di 22 settembre, venerdì sera, in cui la comunità si ritrova per festeggiare i sacerdoti e coloro che servono la nostra comunità.
2. La Convivialità: ottima cucina all’“Angolo”: dalla polenta allo gnocco fritto passando attraverso le salamelle, le costate, le patatine e tanto altro, per riscoprire la gioia del mangiare insieme. Domenica sera 24 settembre a partire dalle 18.00
3. I Giovani: anche per loro tante proposte, in particolare il sabato sera 23 settembre, con la cena presso il Solbiate Arnold’s (in oratorio!!) uno street food in stile solbiatese che accompagna il…
4. Il Divertimento: il tributo del sabato sera a Ligabue con la band “Da zero a Liga”, e il grande spettacolo di magia di domenica sera con Max Bunny (di Italia’s got Talent) per tutta la famiglia!
5. I Bambini: altri grandi protagonisti. Lo spettacolo di magia è anche per loro, così lo stand della Lego, e gli immancabili gonfiabili alti alti e affascinanti. Ma quest’anno c’è la grande novità per i bambini (anche per quello che vive dentro noi adulti): la pista gonfiabile con le macchinine!
6. Lo Stupore: vanto della nostra festa sono i fuochi d’artificio della domenica sera, tra i più belli della Provincia, che lasciano incantati migliaia di persone ogni anno! Anche quest’anno non ci deluderanno!
7. La Preghiera: la festa patronale dedicata a san Maurizio ha il suo cuore nelle grandi celebrazioni eucaristiche del venerdì sera (ore 18.30) e della domenica mattina (ore 10.00). Qui la comunità trova la sua più vera identità: quella di figli amati e salvati.
8. La Riflessione: una festa che ha spessore quella di Solbiate! Non solo divertimento e gioco. Da lunedì 18 a giovedì 21 settembre in vari luoghi del paese ci saranno momenti di riflessione e preghiera che preparano la grande festa.
9. La Condivisione: le nostre associazioni, anima del volontariato solbiatese, si racconteranno negli stand che rallegreranno l’oratorio. Impareremo a conoscere la ricchezza della condivisione!
10. La Bellezza: infine, ma non per ultimo, la bellezza della rievocazione storica della domenica pomeriggio: sintesi di collaborazione tra le contrade, segno di comunione, la sfilata percorrerà le vie del nostro paese, portando quel sapore di storia che racconta il nostro passato e apre il nostro futuro.
Dieci motivi per vivere insieme la festa… non potete mancare!!!